HYDROSKOP R50B

Il geofono digitale modello R50B di Hydroskop è uno strumento professionale pensato per la localizzazione precisa delle perdite su reti idriche e impianti in pressione. Grazie alla tecnologia geofonica avanzata di cui è dotato, consente di individuare con affidabilità anche le dispersioni più difficili da rilevare, supportando l’operatore nelle attività di diagnosi e manutenzione.

Il dispositivo è equipaggiato con una sonda a puntale piezo-ceramica, che lo rende ideale sia per i rilevamenti effettuati su superfici irregolari sia per l’utilizzo in contatto diretto con le tubazioni. Questa caratteristica assicura una notevole versatilità d’impiego, permettendo di operare in diverse condizioni di lavoro con la stessa efficacia.

La struttura compatta e leggera, combinata con un’elevata sensibilità di rilevamento, rende il geofono R50B particolarmente adatto per interventi in ambienti complessi o in situazioni caratterizzate da una bassa trasmissività acustica, dove strumenti meno performanti potrebbero incontrare maggiori difficoltà. In questo modo l’operatore può contare su uno strumento preciso, maneggevole e affidabile, in grado di ottimizzare i tempi e la qualità delle operazioni di ricerca delle perdite.

Caratteristiche Sonda R50B sonda piezo-ceramica
Sensibilità 150 mV
Impedenza d’ingresso 1 M Ohm
Peso < 400 gr
Dimensioni 190 x 44 mm
Asta 460 mm
Dotazione Sonda in banda stretta per la ricerca perdite sia mediante appoggio a terra (con treppiedi adatto per terreni sconnessi o a bassa trasmissività) che per contatto diretto con la tubazione (con puntale avvitabile 500 mm.)

Prodotti correlati

CONTATTACI