Asta di pre-ascolto integrata
Si tratta di una chiave di manovra innovativa che, oltre alle tradizionali funzioni meccaniche di apertura e chiusura di saracinesche e idranti sottosuolo, integra la possibilità di eseguire verifiche elettroacustiche sul corretto funzionamento del meccanismo di chiusura e di effettuare la pre-localizzazione di eventuali perdite sulla rete.
Attraverso manovre di apertura e chiusura, combinate con l’ascolto in tempo reale, l’operatore può individuare eventuali perdite sugli allacciamenti d’utenza, sia quando queste derivano da una strozzatura della condotta (ad esempio una chiusura parziale o difettosa della saracinesca), sia quando sono causate da difetti o rotture lungo la rete.
Grazie all’asta di preascolto integrata, l’operatore dispone di un unico strumento capace di rendere il lavoro più rapido, semplice ed efficace.
Tutto ciò è possibile grazie alla presenza di un sensore piezoelettrico ad alta sensibilità incorporato direttamente nella chiave di manovra. Una volta a contatto con l’asta di manovra della saracinesca o dell’idrante sottosuolo, il sensore rileva e trasmette in cuffia i segnali sonori tipici di perdite o anomalie di funzionamento, consentendo così una diagnosi precisa e immediata.
Specifiche tecniche
TAE s.r.l. Socio Unico
PIVA: 00817760226
Via alla Pineta, 18 D – 38068 Rovereto (TN) ITALY
Tel: +39 0464 424054
Email: info@tae.it
HYDROSKOP s.r.l. Socio Unico
PIVA: 02506250220
Via alla Pineta, 18 D – 38068 Rovereto (TN) ITALY
Tel: +39 0464 424054
Email: info@hydroskop.it